Pubblicazioni

Il grillo ascoltante

l Grillo Ascoltante è un libro che tratta il tema del cambiamento ed utilizza il coaching quale risorsa per definirlo e facilitarlo.

È una favola ambientata all’interno di un bosco.
I protagonisti principali sono Jack, un grillo consulente, facilitatore e coach, e Berto la formica leader di un formicaio di nome Ciunf, un’organizzazione specializzata nella “lavorazione degli aghi di pino”, la materia prima che gli animali del bosco utilizzano in molte applicazioni.

Una serie di eventi costringe il formicaio ad affrontare situazioni organizzative nuove e decisive per la sua sostenibilità e continuità.

Il rapporto “umano” e professionale tra Berto e Jack, aggiunto alle necessarie competenze, al loro impegno totale e ad una completa assunzione di responsabilità da parte di entrambi, faciliteranno i cambiamenti che il formicaio Ciunf effettuerà per continuare ad essere protagonista, con la sua attività, all’interno del bosco.
Il libro è rivolto a chi guida persone in qualsiasi tipo di organizzazione ed a chiunque si trovi nella situazione di voler “costruire il proprio futuro” in modo proattivo; è rivolto inoltre a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al coaching attraverso la lettura di una favola e non di manuali tecnici.
Il sole brilla sempre oltre le nuvole: andiamolo a cercare”.

Contattaci per richiedere una copia del libro.