Perchè il Coaching

Il Coaching è una risorsa: un programma di Coaching è una risorsa perché aiuta le persone a raggiungere prestazioni ottimali adeguate ai risultati che vogliono ottenere.

Il Coaching è personalizzato: il programma di Coaching è personalizzato sulle esigenze della persona ed è mirato a risolvere le difficoltà specifiche che ostacolano il conseguimento dei suoi risultati.

Il Coaching è veloce: la realizzazione del programma di Coaching si svolge rapidamente perché estremamente concentrato sugli obbiettivi specifici e sulle modalità per raggiungere i risultati.

Il Coaching è feedback: la sessione di coaching diventa un momento importante durante il quale il partecipante riceve feed back di qualità. Il coach svolge il ruolo di specchio mettendo in evidenza i comportamenti ed i risultati che questi hanno generato.

Il Coaching è consapevolezza: un programma di coaching consente al partecipante di capire quale sia il proprio potenziale globale, il suo stato attuale ed il suo potenziale inespresso. Il partecipante decide a quel punto il percorso più adatto per diminuire il gap tra potenziale globale e potenziale espresso.