Partner coach

Metaconsulenti si avvale di un team di Partner Coach che condividono la sua missione e le sue linee guida . La Qualità di questo team, le esperienze, il know how, la ricerca e la continuità di rapporto con i clienti consolidati garantisce la massima professionalità alle aziende che per la prima volta approcciano il coaching quale strumento prezioso di sviluppo organizzativo.

Giacomo De Candia
Ingegnere e Umanista con la passione per lo sviluppo delle persone.
Consulente di Direzione. Esperto di Peak Performance. Manager in aziende nazionali e multinazionali. Consigliere di amministrazione in aziende appartenenti a diversi settori merceologici.
Formatore specializzato nell’area della Leadership, della Comunicazione e del Comportamento Organizzativo.
Esperto nella “costruzione del futuro” di un’organizzazione, ovvero nella definizione e realizzazione di progetti di cambiamento coerenti e strutturati finalizzati a trasformare
l’organizzazione dallo stato iniziale ad uno stato
futuro desiderato, definito e sostenibile.

Nel corso della sua vita professionale ha ideato e realizzato progetti di Sviluppo Organizzativo, Gestione del cambiamento e di Miglioramento Continuo utilizzando l’approccio innovativo “Persone, Processi e Risultati”.
In particolare ha progettato e realizzato “ New Generation”, un percorso specifico e strutturato per facilitare il passaggio generazionale nelle aziende italiane.

All’inizio degli anni 2000 ha ideato e realizzato una propria metodologia di Business Coaching seguendo un approccio Umanistico.
Da allora svolge regolarmente attività di Business Coaching con Imprenditori, Manager, gruppi di Manager e gruppi di progetto di aziende nazionali e multinazionali dei settori Bancario, Finanziario, Assicurativo, Automobilistico, Information Technology, Costruzioni, E-Business, Macchine Utensili, Telecomunicazioni ed Agroalimentare.
È l’autore del libro “Il Grillo Ascoltante”: una favola sulla crescita e sullo sviluppo delle persone all’interno delle aziende.

Paolo Terni
Paolo Terni (www.paoloterni.com) è consulente – formatore ed executive coach. Ha lavorato in progetti di cambiamento organizzativo e di sviluppo di competenze in piccole e medie aziende e multinazionali in italia ed all’estero.
Appassionato di neuro psicologia si è laureato in filosofia con indirizzo psicologico. Si è formato come Master PNL con Robert Dilts in California e come Brief Coach con Peter Szabo in Svizzera.
Paolo Terni è l’autore del libro intitolato “Coaching Leader: dal potenziale individuale ai risultati di business” e di diversi articoli che hanno come oggetto il coaching e lo sviluppo organizzativo.


Valeria Pisano

Valeria Pisano coach e formatore condivide con Metaconsulenti la passione per le persone e si dedica da anni allo sviluppo delle loro potenzialità sia individualmente che all’interno di Aziende, Associazioni Industriali o Culturali.
La caratterizza il credere strenuamente nelle risorse insite in ogni individuo e la capacità di renderne consapevole il soggetto.
Valeria è Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, ha completato la Scuola per Coach di NLP ITALY ed è stata nominata Trainer di PNL direttamente dal Dr. Richard Bandler ad Orlando (USA).


Luisa Ferrario

Luisa è Executive e Life Coach certificata ACC da ICF, formatrice e facilitatrice di tecniche energetiche.

Le corrispondono i progetti che nascono dalla sinergia fra le esigenze del cuore e della vita concreta. Affianca executives, imprenditori, privati, team e gruppi nei processi di trasformazione per lo sviluppo del proprio potenziale e un’efficace intelligenza emotiva e per raggiungere obiettivi desiderati, sia nell’ambito professionale che nelle numerose declinazioni del benessere personale.

Ama gli approcci che semplificano i temi importanti e complessi e ha sensibilità ed intuito nel cogliere convinzioni e valori.
Nel suo lavoro ci sono la passione per gli esseri umani, l’amore
per i processi creativi e l’esplorazione di nuovi paradigmi che portano
a pensare e ad agire in modo più aderente all’essenza dell’azienda o
della persona che a lei si rivolge.

Vive a Monza dove ha sede anche il suo studio e lavora sia in Italia che
all’estero.
Fa sessioni in italiano e in inglese. E’creatrice dei “PENSIERI RICCHIDIVITA”
che condivide attraverso il suo sito www.ricchidivita.com.